Dakar, Skyler Howes: “Il nuovo percorso è adatto al mio stile di guida”

Dakar, Skyler Howes: “Il nuovo percorso è adatto al mio stile di guida”© Husqvarna Factory Racing

Il pilota ufficiale Husqvarna ha vinto il Rally del Marocco ed è pronto a ripetersi anche in Arabia Saudita: “Arrivo all'edizione 2023 con la giusta confidenza”

18.12.2022 ( Aggiornata il 18.12.2022 14:05 )

Uno dei piloti che si sono messi maggiormente in luce nella stagione 2022 del Mondiale Rally Raid è stato lo statunitense Skyler Howes, il quale ha ottenuto il suo primo trionfo nel campionato in occasione dello scorso Rally del Marocco. All'ultima Dakar non è stato particolarmente fortunato, essendosi dovuto ritirare dopo sole cinque tappe, ma con la Husqvarna del team ufficiale sarà sicuramente uno degli assoluti protagonisti dell'edizione 2023.

Sono entusiasta ed impaziente di correre la Dakar 2023. Le nuove regole e il format più lungo, uniti ad una navigazione tra le più complicate di sempre, vanno a formare un mix adatto al mio stile di guida”, ha detto Skyler, visibilmente ottimista. “Sarà sicuramente una corsa durissima, ma sono pronto a dare il tutto per tutto”.

Dakar, Sunderland: "Difficile ripetersi, ma so cosa serve per vincere"

Howes: “Ho lasciato i ricordi dell'edizione 2022 alle spalle”


La scorsa Dakar fu una grossa delusione per il pilota Husqvarna: “Dover abbandonare la corsa dopo sole cinque tappe fu un duro colpo per me, specialmente dal punto di vista morale. Ho impiegato parecchio tempo per superare la delusione, a tal punto da non arrivare in forma all'Abu Dhabi Desert Challenge”.

Fortunatamente poi la situazione è migliorata e ho lasciato questi brutti ricordi alle spalle, ho vinto alcune gare minori come la Silver State 300 e la Vegas to Reno e, soprattutto, ho trionfato al Rally del Marocco”, prosegue Howes. “E' stata la mia prima vittoria in una gara del Mondiale, qualcosa a cui ho puntato per tutta la carriera. Questi risultati mi hanno ridato morale, così come gli ultimi test con il team ufficiale Husqvarna, perciò arrivo alla Dakar 2023 con la giusta confidenza”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi