Dakar, Sunderland: “Difficile ripetersi, ma so cosa serve per vincere”

Dakar, Sunderland: “Difficile ripetersi, ma so cosa serve per vincere”© GASGAS

Il pilota GASGAS punterà a ripetere l'impresa compiuta nella scorsa edizione del Rally Raid saudita: “Non commetterò lo stesso errore del 2017”

15.12.2022 ( Aggiornata il 15.12.2022 17:14 )

Il 31 dicembre partirà la Dakar 2023, con un percorso rivoluzionato rispetto alle scorse edizioni svolte in Arabia Saudita e tanti piloti pronti a lottare per la vittoria del Rally Raid più duro e prestigioso al mondo. Tra questi ci sarà ovviamente Sam Sunderland, vincitore sia della Dakar 2022 che del titolo Mondiale in sella alla GASGAS del team ufficiale, con cui punterà a ripetersi nonostante la concorrenza di altissimo livello.

Quest'anno è stato incredibile e fare la doppietta, vincendo sia la Dakar che il Mondiale Rally Raid, ha rappresentato la ciliegina sulla torta”, ha detto il pilota britannico, ormai prossimo alla partenza vero l'Arabia. “Nel 2022 abbiamo lavorato davvero duramente sia io che l'intero team GASGAS, ma ne è valsa decisamente la pena. Ora sono già concentrato sulla Dakar 2023 e so cosa ci servirà per bissare il successo”.

Mondiale Rally Raid, calendario 2023: info, date e location dei 5 round

Sunderland: “Ho imparato dagli errori commessi in passato”


Sam sa di non dover commettere lo stesso errore fatto dopo la vittoria della sua prima Dakar nel 2017: “Quando vinsi questa gara per la prima volta, mi misi troppa pressione addosso durante il resto dell'anno, arrivando all'edizione 2018 con lo spirito sbagliato. Ora invece ho imparato da quegli errori, sono maturato e so che la Dakar 2023 sarà una delle più dure di sempre, ma penserò giorno per giorno provando a divertirmi in sella mantenendo un buon passo in ogni speciale, per arrivare a lottare per la vittoria nelle ultime giornate ripetendo le gesta di quest'anno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi