Dakar, 8ª tappa sfortunata per gli italiani: ritiro per Lucci e Stigliano

Dakar, 8ª tappa sfortunata per gli italiani: ritiro per Lucci e Stigliano© Dakar Rally

La speciale numero 8 non ha sorriso ai piloti italiani, con ben due nostri portacolori che non sono riusciti a raggiungere il traguardo. Problemi tecnici per Lucci, caduto invece Stigliano. Stage complicata anche per Petrucci, con problemi nella navigazione

10.01.2022 ( Aggiornata il 10.01.2022 19:22 )

L'ottava tappa di questa Dakar 2022 non è stata una delle più fortunate per i piloti italiani. Se Petrucci è stato il migliore dei “nostri” con il 25esimo posto a fine tappa, per Paolo Lucci e Giovanni Stigliano la speciale si è conclusa in anticipo rispettivamente per un problema tecnico ed una caduta. Anche per "Petrux", però, non è stata una giornata semplice, visto che ha perso ben undici minuti per alcuni problemi nella navigazione nel deserto perdendo diverso terreno rispetto ai protagonisti assoluti.

Tra problemi tecnici...


Paolo Lucci, all'esordio nel rally raid più duro del mondo, nella prima settimana di gara è stato costantemente il migliore degli italiani nella classifica generale in sella alla Husqvarna del Solarys Racing. Husqvarna che l'ha però tradito nella tappa odierna ammutolendosi a circa cento chilometri dal traguardo, costringendolo a raggiungere il bivacco in auto perdendo così molto terreno in classifica.

...e fisici


Ancora più sfortunato Stigliano, che a causa di una caduta ha dovuto porre la parola fine non solo alla tappa, ma all'intera Dakar 2022. Il pilota italiano, alla seconda esperienza tra le dune saudite. Per lui si sospetta una frattura ad una vertebra, oltre a diverse fratture alle costole, e verrà portato all'ospedale di Riyadh per ulteriori accertamenti.

Dakar, Sanders amareggiato: "Non era questo il finale a cui puntavo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi