Dakar: Ross Branch costretto al ritiro dopo la sesta tappa

Dakar: Ross Branch costretto al ritiro dopo la sesta tappa© Yamaha Racing

L'ufficiale Yamaha ha dovuto porre fine anzitempo alla propria corsa, in seguito ad una brutta caduta che non gli ha permesso di proseguire: "Non sono stato l'unico ad avere problemi per via delle tracce di auto e camion"

08.01.2022 ( Aggiornata il 08.01.2022 11:57 )

Quella di oggi è, per la maggior parte dei piloti impegnati alla Dakar, il giorno di riposo che rappresenta il giro di boa del celebre rally raid dopo sei tappe e migliaia di chilometri percorsi. Non lo è, però, nel caso di Ross Branch: il portacolori del team ufficiale Yamaha ha già concluso la propria avvenutra in Arabia Saudita per quest'anno, in seguito ad una brutta caduta rimediata nel corso della sesta speciale (successivamente accorciata e vinta da Daniel Sanders).

Il pilota del Botswana era nelle posizioni di vertice quando ha colpito una violentemente una roccia con la sua WR450F Rally, venendo sbalzato dalla moto e portato via in elicottero. Fortunatamente "The Kalahari Ferrari" non ha riportato grossi infortuni, ma un forte dolore alla gamba e i danni alla moto hanno costretto sia lui che il team ad alzare bandiera bianca. Yamaha proseguirà quindi con soli due piloti ufficiali: Andrew Short e Adrien Van Beveren.

Dakar, Petrucci: "Volato in aria a 100 km/h"

Branch: "Mi dispiace, devo arrendermi sul più bello"


Ross non ha nascosto il comprensibile disappunto una volta tornato al bivacco di Riyadh: "E' stata una tappa terribile, mi dispiace che il mio rally sia giunto al termine in questo modo. Ho provato a guidare dopo la caduta, ma non è stato possibile e ho visto che anche altri piloti hanno avuto diversi problemi per via delle tracce lasciate da auto e camion. E' frustrante, perchè devo arrendermi sul più bello proprio quando stavo iniziando a lottare con i migliori, ma la moto è perfetta, perciò spero che Adrien ed Andrew (Van Beveren e Short, ndr) ottengano buoni risultati e abbiano maggior fortuna rispetto a me".

Esclusiva, Mario Rinaldi: "Un consiglio a Petrucci? Prudenza"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi