Dakar: Howes si ritira, Barreda in dubbio per la sesta tappa

Dakar: Howes si ritira, Barreda in dubbio per la sesta tappa© IG Skyler Howes

Il rally inizia a perdere alcuni dei suoi protagonisti: Skyler è costretto a dare forfait dopo la caduta di oggi, mentre Joan valuterà venerdì se continuare o dire stop

06.01.2022 ( Aggiornata il 06.01.2022 19:01 )

Brutte notizie per Skyler Howes: il portacolori Husqvarna deve dire addio all’edizione 2022 della Dakar dopo cinque tappe.

Danilo d'Arabia, una bella storia

Dakar finita


Howes aveva concluso la Stage 5 in top ten, nonostante una caduta (con conseguente forte colpo alla testa) nel corso della navigazione. Il motociclista americano era riuscito a riprendere la corsa, salvo poi sentirsi poco bene dopo il traguardo: Skyler ha dichiarato di non ricordare nulla della caduta, ma avverte dolori a spalla e caviglie.

Howes è stato trasferito in ospedale a Riyadh per ulteriori accertamenti, decisione che lo estromette dall’elenco dei partecipanti alla sesta tappa. 

Barreda dolorante


Non è andata meglio a Joan Barreda, caduto tra i chilometri 265 e 270. Il pilota della Honda, vincitore mercoledì, deciderà venerdì se i dolori a una spalla gli consentiranno di proseguire o meno la sua avventura nel deserto. 

Dakar: il grande debutto di Paolo Lucci, sulle tracce di Meoni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi