Dakar, incredibile Lascorz: quarto con il buggy nonostante la disabilità

Dakar, incredibile Lascorz: quarto con il buggy nonostante la disabilità© Joan Lascorz

Proprio come Petrucci, anche il pilota spagnolo sta stupendo tutti in questa edizione della Dakar, in cui occupa la decima posizione della classifica, dopo il quarto posto conquistato nella quinta tappa

06.01.2022 ( Aggiornata il 06.01.2022 17:58 )

Non c’è solo Danilo Petrucci a calamitare su di sé l’attenzione generale per quello che sta facendo in questa edizione della Dakar (oggi vittoria di tappa per il ternano, primo in assoluto a vincere una gara di MotoGP e una speciale della celebre maratona), ma c’è anche un altro pilota che merita attenzione per le sue prestazioni.

Stiamo parlando dello spagnolo Joan Lascorz, anche lui debuttante quest’anno alla Dakar al volante di un Buggy SSV opportunamente modificato. Sì perché Joan è paraplegico dal lontano 2012, anno del suo incidente durante dei test SBK ad Imola. 

E anche oggi il buon Lascorz ha stupito tutti chiudendo in quarta posizione la stage, issandosi così al decimo posto nella classifica generale di questa edizione. Ciò che sta facendo lo spagnolo è qualcosa da applausi: competere con i normodotati nella sua condizione nel Rally Raid più difficile ed affascinante del mondo è da togliersi il cappello per la forza di volontà di Joan di rimettersi in gioco dopo l’incidente, al motto del “never give up”.

Joan Lascorz e l’arte del non arrendersi mai

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi