Dakar, Petrucci perde il podio per una penalità

Dakar, Petrucci perde il podio per una penalità

Al termine di una prova che era stata davvero molto positiva il ternano si è visto sfumare il terzo posto con una sanzione. Ecco il perché

05.01.2022 ( Aggiornata il 05.01.2022 16:17 )

Solo al quarto stage Danilo Petrucci aveva accarezzato il primo podio nella Dakar, dopo aver passato gran parte della prova nelle posizioni di testa, ma successivamente gli è stata inflitta una penalità. Ai cinque minuti di ritardo che aveva fatto registrare dal leader Joan Barreda ne sono stati aggiunti altri 10 ed è così stato rilegato al quindicesimo posto nella classifica della giornata.

Una sanzione per la velocità


Il motivo della penalità l'ha rivelato lui stesso sui social: "Mi hanno penalizzato perché in una speed zone ho sorpassato i 30 km/h, la media in quel tratto era giusta ma ho sorpassato di poco il limite, ma sapete che c’è? Non me ne frega un c***o perché mi sono divertito come un matto!Resta comunque la bella prestazione svolta dall’ex pilota di MotoGP che in queste condizioni e con la sua nuova KTM del team Tech 3 è apparso fin da subito piuttosto a suo agio, e anche se ormai non può puntare a grandi risultati nella generale, punterà tutto sul divertimento e sul fare una buona esperienza tra le dune dell’Arabia Saudita.

Qui le sue parole in esclusiva:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi