Dakar: Danilo Petrucci non si arrende e riparte per la terza tappa

Dakar: Danilo Petrucci non si arrende e riparte per la terza tappa

Nonostante il problemi meccanici della seconda giornata, il ternano della KTM è riuscito a presentarsi ai nastri di partenza della terza tappa con l'obiettivo di portare a termine il raid, seppur ormai in forte ritardo in classifica

04.01.2022 09:00

"Inarrestabile" è l'aggettivo giusto per descrivere Danilo Petrucci durante queste prime giornate alla Dakar 2022. L'ex pilota MotoGP e portacolori ufficiale KTM nel rally raid più duro del pianeta, si è infatti presentato questa mattina ai nastri di partenza della terza tappa nonostante i problemi meccanici accusati nella giornata di ieri, che hanno rischiato di porre fine anzitempo alla sua avventura tra le dune.

Prima l'infortunio alla caviglia in allenamento, poi la positività al Covid e ora i problemi alla moto, ma nulla ha fermato "Petrux", che disputerà quindi l'odierna tappa da 255 chilometri di speciale con arrivo ad Al Qaisumah seppur con oltre 11 ore di ritardo nella classifica generale in seguito alla penalità.

Petrucci: "Mi sto divertendo"


Dopo essere arrivato al bivacco in serata, il pilota italiano aveva commentato così la sua sfortunata seconda tappa: "E' stato bello fino al momento del guasto, perchè stavo lottando con i primi e mi stavo divertendo molto, perchè la speciale era davvero velocissima. Avevo ripreso due piloti davanti a me dopo aver percorso 20 o 30 km a gas spalancato ad oltre 150 km/h sulla terra ed è stato...fighissimo! Anche se fuori classifica, sono felice di poter ripartire".

Dakar, Picco commenta la seconda tappa: "Sono scivolato, le dune erano durissime"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi