Dakar 2022, problemi per Petrucci nella seconda tappa

Dakar 2022, problemi per Petrucci nella seconda tappa

Partito questa mattina molto presto insieme agli altri colleghi, dopo 100 km di percorso Danilo ha accusato un problema meccanico alla moto

03.01.2022 08:55

Momenti di difficoltà alla Dakar 2022 per Danilo Petrucci. Nella tappa di oggi, ancora in corso, che è partita da Ha'il con arrivo a ad Al Artawiya, il pilota KTM ha avuto un problema meccanico alla moto chiedendo il recupero.

Una pesante penalità a livello di tempo


Danilo Petrucci dopo la prima e stancante giornata di ieri, questa mattina si è svegliato alle 3 per mettersi in marcia alle ore 5:20 per una nuova tappa. Il ternano era partito molto bene, ma dopo circa i primi 100 km ha avuto un problema meccanico alla moto.

Se riuscirà ad aggiustare la sua KTM potrà ripartire e rimanere in classifica usando il jolly. Una novità che è stata introdotta in questa edizione della Dakar 2022. Per Petrux, le cose si metteranno in ogni caso male in quanto avrà una pesantissima penalità a livello di tempo. Tutto è comunque ancora in gioco e la cosa più importante in questo momento è che l'ex pilota MotoGP riesca a ripartire e concludere la sua tappa.

Petrucci: “E' durissima”


Intanto Danilo, dopo la prima tappa di ieri, aveva deciso di girare un video su Instagram per raccontare la sue impressioni: “Sono in tenda e sono le 20 - aveva detto – devo andare a dormire perchè stanotte alle 3:30 mi dovrò svegliare. La prima tappa è stata molto lunga, non pensavo sarebbe stata così dura. Fortunatamente avevo piloti davanti a me che mi hanno lasciato delle tracce dove c'era la sabbia, ma dove c'erano le pietre non c'era questa possibilità e ho dovuto navigare molto. Ho fatto 330 km senza appoggiare il piede destro, lo tenevo sulla pedana e lo usavo solo per frenare, è stata davvero dura infatti sono già a pezzi fisicamente. Non so come non mi sono perso, sono contento di essere arrivato in fondo”.

Carlos Checa: "Correre la Dakar in moto sarebbe una pazzia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi