Dakar, Danilo Petrucci: “Sembrava tutto finito, ma ce l'ho fatta”

Dakar, Danilo Petrucci: “Sembrava tutto finito, ma ce l'ho fatta”

Il portacolori KTM ha inviato un messaggio ai suoi tifosi prima di partire per il rally: "Anche stavolta sono riuscito a salire sul treno in extremis"

31.12.2021 ( Aggiornata il 31.12.2021 19:13 )

La prima partecipazione di Danilo Petrucci alla Dakar stava per trasformarsi in un incubo: prima l'infortunio in allenamento, poi la positività al Covid-19 che rischiava di mettere fine alla sua avventura nel deserto.

Una vicenda terminata nella serata italiana di giovedì, quando il ternano ha ricevuto il via libera dagli organizzatori per prendere parte alla corsa.

Un’altalena di emozioni, che l’alfiere KTM ha riassunto in un messaggio postato su Instagram.

Dakar, ecco gli italiani iscritti all'edizione 2022

Le parole di Danilo


“È stato un mese e mezzo sulle montagne russe, dall’ultima gara di Valencia a oggi”, ha scritto Petrux. “Una stagione e una carriera in MotoGP, la preparazione alla Dakar, un astragalo rotto e infine un tampone positivo. Sembrava tutto finito e invece, come al solito, sono riuscito a salire sul treno all'ultimo momento”.

“Voglio ringraziare tutta la mia famiglia, i miei amici, le persone che mi sono state vicine e tutta la KTM. Buon anno a tutti, fate i bravi”, ha concluso il 31enne.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi