Dopo tre giorni di gara e 900 chilometri percorsi attraverso l’isola, è Mattia Capuzzo a conquistare il Sardegna Rally Raid. La quarta prova del CIMR va invece a Degiacomi
Il pilota della KTM, rivelazione di questo inizio di stagione, mette a segno un gran colpo e conquista il Day 3 del Rally Raid e si aggiudica la gara sarda. Nella terza e conclusiva giornata di gara i 300 piloti in corsa si sono cimentati in due prove in linea di 38 e 32 chilometri, denominate rispettivamente WLP e OMO. Dopo un trasferimento di 70 chilometri è iniziata la prima speciale, vinta da Capuzzo, mentre la seconda speciale è stata appannaggio del vincitore del Day 2, Pietro Degiacomi (GASGAS) che conquista così la quarta prova del Campionato Italiano Motorally, precedendo Capuzzo e Thomas Marini (Husqvarna).
Quarta posizione per Tommaso Montanari (Husqvarna), seguito da Jacopo Cerutti (Aprilia) e da Alessandro Botturi (Yamaha), con Matteo Luison (Beta), 7° davanti a Leonardo Tonelli (Beta), Matteo Drusiani (Yamaha) e Paolo Degiacomi (GASGAS). Nel femminile si conferma Simona Brenz Verca (Yamaha), nella 125 vince Carlo Cabini (Yamaha), mentre la 250 e la 300 vanno ai fratelli Degiacomi. Capuzzo trionfa nella classe regina, la D-450, mentre la E-600 va a Montanari. Nalla G-100 Cerutti centra il successo ancora una volta, mentre la Marathon è di Edoardo Rolli (Husqvarna) e Andrea Mancini (Beta) domina la FX Rally. Nella Sport Marco Maiani (Beta) coglie la vittoria, come Enzo Mattiuada (TM) nella Veteran e Roberto Zanzi (KTM) nella Ultraveteran.
Link copiato