Il pilota della Husqvarna coglie il successo nella prima lunga prova di 300 km, dominando il veloce e tecnico settore cronometrato di 82 km. Capuzzo e Cerutti sul podio del Day 1
Ben 300 i piloti che si sono ritrovati ad Alghero, nella magnifica cornice primaverile della Riviera del Corallo, dove ha preso il via il Sardegna Rally Raid 2025, prima prova del Campionato Italiano della specialità che si svolge sugli impegnativi e sempre spettacolari tracciati sardi.
Protagonista indiscusso del primo giorno di gare è Tommaso Montanari (Husqvarna) che domina la lunga prova di 300 km, imponendosi nel veloce e tecnico settore cronometrato WLP-OMO da 82 km, seguito da Mattia Capuzzo (KTM) e da Jacopo Cerutti (Aprilia). Quarta piazza per Leonardo Tonelli (Beta) che precede Andrea Mancini (Beta), Andrea Gava (Kove), Matteo Drusiani (Yamaha), Antoine Meo (Ducati), Alessandro Botturi (Yamaha) e il figlio del mitico Fabrizio Meoni, Gioele (KTM). In RT1: vittoria per Andrea Molinaro (GASGAS), nella RTF a vincere è Simona Branz Verca (Yamaha), in RT2 dominio di Capuzzo, in RT3 ovviamente successo per Montanari, mentre in RT4 è Mauro Uslenghi (Honda) a centrare il successo di categoria. Vittoria per Cerutti nella RT5, mentre nella RT6 successo per Mancini. Nella categoria RTS il primo posto è invece della legenda delle corse Turismo, “Piedone” Fabrizio Giovanardi (KTM), mentre Luca Ghezzi (Yamaha) è 1° nella GPX.
Link copiato