Africa Eco Race: Botturi vince lo Stage 7 e si avvicina alla leadership della generale

Africa Eco Race: Botturi vince lo Stage 7 e si avvicina alla leadership della generale© Yamaha Racing

Continua la rincorsa dell’ufficiale Yamaha a Jacopo Cerutti e la sua Aprilia ancora leader dopo una settimana di gara

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 14:50 )

Nel deserto della Mauritania è andata in scena la settima tappa della Africa Eco Race, la classica che si avvicina sempre di più al traguardo di Dakar vede ora Alessandro Botturi, vincitore odierno in seconda posizione nella generale ad un solo minuto da Jacopo Cerutti e l’Aprilia.

DAKAR 2024: CORNEJO VINCE LA TAPPA 4 E SI PRENDE LA LEADERSHIP

Terzo successo di tappa per Bottu

Il pilota bresciano s’impone nello Stage 7 della Africa Eco Race, una tappa composta da un anello di 473km di cui solo 20 di trasferimento iniziale intorno a Chami in Mauritania. Una lunga speciale caratterizzata da fondo sabbioso con anche una parte centrale di navigazione tra le dune che hanno premiato Alessandro Botturi e la sua Yamaha Tenere 700. “Bottu” ha chiuso la speciale con il tempo di 4:35’20”, ben due minuti in meno di Jacopo Cerutti con l’Aprilia Tuareg 660 che ha chiuso in seconda posizione la giornata e mantenendo per solo 1’ il comando della classifica generale. Perde terreno Pol Tarres che oggi ha chiuso in terza posizione lontano però 12’52” dal compagno di squadra e che ora in classifica generale si trova a 13’ da Cerutti.

Quarta posizione per Alessandro Ruoso a poco più di 30” da Tarres, con Francesco Muratori quinto assoluto ma primo tra le “mono” con la Beta. Sesta piazza per Francesco Montanari con l’Aprilia Tuareg 660 mentre fa un incredibile passo avanti Marco Aurelio Fontana, medaglia olimpica a Londra 2012 al primo rally africano, che chiude lo Stage odierno in settima piazza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi