Campionato Italiano Raid TT: la Sardegna chiude la stagione

Campionato Italiano Raid TT: la Sardegna chiude la stagione

A Olbia si concludono i Campionati Italiani Motorally e Raid TT,  240 piloti in gara e grande attesa per l’assegnazione dei titoli della stagione 2023. In gara anche il campione spagnolo Pol Tarres, con la Yamaha Tenerè 700 ufficiale, vincitore del recente Transanatolia

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 12:05 )

E’ la Sardegna della Costa Smeralda lo scenario incantato che il Moto Club Insolita Sardegna, organizzatore dell’evento, ha scelto per la gara più attesa dell’anno. Team e piloti sono stati accolti all’interno del grande e riqualificato spazio dell’ “Olbia Arena”; già teatro di recenti eventi di successo tra i quali la prova spettacolo del mondiale Rally WRC.

Le lunghe tagliafuoco che percorreranno i 240 piloti in gara 

4 giorni di gara per assegnare tutti i titoli italiani

Il programma ha visto i piloti le Operazioni Preliminari ed il Prologo, un Cross Test spettacolare adiacente il Paddock, a favore di pubblico, mentre da venerdì si comincia a fare sul serio con una partenza prima dell’alba per la prima delle tre tappe previste. Prima tappa lunga, con un percorso di 313 km che si estende nell’entroterra per poi fare ritorno ad Olbia. Tre i Settori Selettivi che determineranno la classifica di tappa, lunghi rispettivamente 20, 33, e 22 km.

I magnifici paesaggi dell'entroterra sardo

Più di 800 chilometri attraverso la Sardegna piuù autentica

La seconda tappa, sempre ad anello, si sviluppa verso sud-est, misura 290 km e porta i piloti ad affrontare due prove cronometrate impegnative di 72 e 54 km, oltre al Cross Test finale presso l’Olbia Arena. Percorso più contenuto per la terza tappa, un anello Olbia-Olbia di 185 km, con due Settori Selettivi di 36 e 51 km ed il Cross Test finale che metterà il sigillo alla manifestazione che si concluderà con le premiazioni e l’assegnazione dei titoli tricolori della specialità.

Leonardo Tonelli in azione con la Beta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi