Rally del Marocco: doppietta Husqvarna, trionfo per Skyler Howes

Rally del Marocco: doppietta Husqvarna, trionfo per Skyler Howes© Husqvarna Factory Racing

Lo statunitense vince la maratona africana, terza prova del mondiale Rally Raid, davanti al compagno di marca Benavides. Sunderland resta leader del Mondiale

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 18:07 )

Dopo una lunghissima pausa dettata dalla cancellazione del Rally del Kazakistan, questa settimana si è finalmente svolto il terzo appuntamento del mondiale Rally Raid, con i piloti impegnati in sei lunghe giornate in Marocco tra deserto, sabbia e terreno roccioso in quello che è, di fatto, il penultimo round della stagione 2022.

La maratona nordafricana ha sorriso al marchio Husqvarna, che ha ottenuto una grande doppietta con il proprio Factory Team. A vincere è stato lo statunitense Skyler Howes, il quale ha trionfato con poco più di sette minuti di vantaggio nella classifica generale sul compagno di squadra Luciano Benavides, mentre a completare il podio è stato Ricky Brabec con la prima delle Honda.

Dakar 2023, 14 tappe e un percorso rivoluzionato: tutte le novità

Sunderland 5° ma ancora leader di campionato


Alla prima gara da pilota Honda dopo il ritiro dai Rally Raid da parte di Yamaha, Adrien Van Beveren ha chiuso quarto a circa dodici minuti di ritardo dal vincitore, mentre a completare la Top 5 è stato Sam Sunderland. L'inglese della Gas Gas (vincitore sia della Dakar, sia dell'Abu Dhabi Desert Challenge) ha disputato una corsa in difesa senza prendere troppi rischi, mantenendo così la leadership in campionato con ben 22 lunghezze di margine sul cileno Pablo Quintanilla, solo 10° in Marocco.

Disappunto, invece, in casa KTM: lo squadrone della Casa austriaca ha chiuso al sesto posto con Kevin Benavides, mentre l'australiano Toby Price si è dovuto ritirare anzitempo per via di una brutta caduta, fortunatamente senza grosse conseguenze fisiche. Entrambi punteranno perciò al riscatto nel prossimo e conclusivo appuntamento del Mondiale 2022, ovvero l'Andalucia Rally, che si svolgerà in Spagna dal 18 al 23 ottobre.

Dal grande schermo alla pista: Ewan McGregor in moto a Laguna Seca

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi