MXGP: Gran Premio della Sardegna fino al 2028!

L’MXGP di Sardegna che si tiene a Riola continuerà a occupare un posto fondamentale nel calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross per almeno altre tre stagioni

MXGP: Gran Premio della Sardegna fino al 2028!
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 5 ottobre 2025, 15:35

Le informazioni raccolte prima della pubblicazione del calendario 2026 della MXGP ci avevano indotti a scrivere che forse quello del 2026 sarebbe stato il quinto e ultimo Gran Premio di Sardegna.

Il vincitore della MX2 2025, Kay de Wolf @L.Resta

La MXGP Riola per altri 3 anni

L’organizzatore dell’evento italiano DBO e del Motoclub Motor School Riola, ci informano invece che l’evento che si tiene sul circuito Le Dune di Riola Sardo dal 2021, non solo non è giunto al capolinea ma prevede, per il momento, ancora 3 anni di contratto con il supporto della Regione Sardegna che conferma un contributo per il triennio 2026/2028. La notizia che farà felici gli appassionati di motocross sardi e non solo, permette anche alle comunità locali di pianificare al meglio il prossimo triennio. Riola continuerà quindi ancora a lungo ad essere meta privilegiata dei team sia per la preparazione invernale degli anni a venire che per i prossimi mondiali.

Il podio della MXGP 2025, da sx: Coldenhoff, Febvre e  Gajser @L.Resta

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Vialle torna in Europa con Honda

Honda annuncia l’ingaggio nella classe regina del due volte Campione del Mondo della MX2, al suo fianco ci saranno Ruben Fernandez e il 5 volte iridato Jeffrey Herlings

MXGP: Adamo prolunga il contratto con KTM e passa in MXGP