Honda HRC e Gariboldi Racing hanno annunciato un'estensione della collaborazione a lungo termine che nel 2025 proseguirà con Gajser, Fernandez e Zanchi
Honda Racing Corporation e Gariboldi Racing hanno reso pubblico il prolungamento della collaborazione iniziata nel 2014, quando la squadra italiana era impegnata nel solo campionato MX2. La partnership lunga un decennio ha regalato ad Honda i 5 titoli iridati di Gajser, portando il team Gariboldi ad essere uno dei team più forti della classe MXGP.
Gariboldi osserva a bordo pista Zanchi in azione a Lommel @schotbybavo
L'estensione dell’accordo che lega le due aziende è stato concordato quando Giacomo Gariboldi si è recato in Giappone in occasione dell’ultima gara della stagione del Campionato Giapponese vinta poi da Zanchi. Tra gli obbiettivi della partnership, quello di riuscire a creare talenti per il futuro del marchio già sulle più piccole CRF250. Tim Gajser (MXGP), Ruben Fernandez (MXGP) e Ferruccio Zanchi (MX2) continueranno a correre nel 2025 sotto la tenda del Team HRC.
Gariboldi con il figlio Martin sul podio di Maggiora @schotbybavo
L’obbiettivo dello sloveno, reduce dalla doppietta al Nazioni, è quello di conquistare il sesto iride con Honda, mentre lo spagnolo, dopo il calvario del 2024, è in cerca di una stagione senza infortuni. Discorso diverso per Zanchi, nella top 10 del 2024 della MX2 che cercherà di entrare regolarmente nelle posizioni di vertice della classe cadetta, affiancato dal quarto pilota della squadra lombarda che sta preparando un nuovo bilico da portare alle gare e che ha ingaggiato Valerio Lata per schierarlo al fianco del giovane toscano.
Gariboldi si congratula con Gajser @schotbybavo
Link copiato