MXGP del Trentino: pole position per Prado

MXGP del Trentino: pole position per Prado© L.Resta

Tempo super dello spagnolo che scenderà in pista per primo nella gara di qualifica del Gran Premio del Trentino. Benistant si prende la prima pole in MX2, lontano Adamo

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 15:50 )

E’ schiacciante la supremazia di Jorge Prado (GASGAS), ventitreenne Campione del Mondo in carica della classe regina. Il galiziano in forze al team De Carli Racing fa segnare il miglior tempo rifilando più di otto decimi a Romain Febvre (Kawasaki), suo diretto inseguitore in questo turno di prove cronometrate.

Pauls Jonass regolarmente nella top 5 della MXGP 

Prado fa il vuoto, Febvre miglior inseguitore

Dopo l’ottimo primo tempo delle prove libere, arrivato a sorpresa questa mattina, Calvin Vlaanderen (Yamaha) si attesta in terza posizione davanti al pilota “quasi di casa”, Tim Gajser (Honda) che qui corre davanti al pubblico accorso dalla vicina Slovenia per incitarlo. Il pilota della HRC piazza la sua CRF davanti a quella di Pauls Jonass (Honda), con Brian Bogers  (Fantic), sesto davanti a Jeremy Seewer (Kawasaki) e a Glenn Coldenhoff con l’altra Fantic. Prima top ten dell’anno per Jan Pancar (KTM), nono davanti a Valentin Guillod (Honda). 12° Ivo Monticelli (Beta) che termina davanti a un Jeffrey Herlings (KTM) piuttosto deludente e 19° Emilio Scuteri (Honda). 

Ancora un turno di prove difficile per Seewer, settimo in Trentino

Benistant rialza la testa, Adamo 11°

In MX2 il francese Thibault Benistant (Yamaha) soffia la pole a Mikkel Haarup (Triumph), con il connazionale Marc-Antoine Rossi (GASGAS), terzo davanti all’altra Triumph di Camden McLellan, mentre chiude in quinta posizione il leader del mondiale Kay De Wolf (Husqvarna). Solo 11° Andrea Adamo (KTM), migliore dei nostri, con Andrea Bonacorsi 12°, Federico Tuani (KTM), 28° e Morgan Bennati (Kawasaki), 30°.

Thibault Benistant, per la prima volta in pole quest'anno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi