MXGP: prove libere del Trentino

MXGP: prove libere del Trentino© L.Resta

Le prove libere di MX2 ed MXGP hanno dato il via al Gran Premio del Trentino, quarta prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 12:41 )

Lo spettacolare tracciato di Arco di Trento, inondato da un sole caldo, ha accolto i piloti delle due classi iridate con temperature già oltre le medie stagionali per la prima presa di contatto con il circuito trentino.

Valentin Guillod,sempre  uno dei piloti più spettacolari in pista

Acuto di Vlaanderen in MXGP, Prado sta a guardare

A sorpresa è Calvin Vlaanderen (Yamaha) a chiudere primo la sessione di prove libere sul circuito del Ciclamino di Pietramurata (TN). L’olandese attualmente settimo in campionato ha fatto tre decimi meglio di Tim Gajser (Honda) che a sua volta precede Romain Febvre (Kawasaki). Quarta posizione per Jorge Prado (GASGAS), seguito da Jeremy Seewer (Kawasaki) e da Jeffrey Herlings (KTM). 14° tempo per Ivo Monticelli (Beta), migliore degli italiani in pista, con Emilio Scuteri (Honda) e Giuseppe Tropepe (Honda), rispettivamente 16° e 22°. 

Ivo Monticelli, 14° ma disturbato da un avversario durante il suo giro migliore

Ancora De Wolf primo, Adamo 6°

In MX2 è il dominatore delle prime tre prove del Mondiale, Kay De Wolf (Husqvarna) l’autore del miglior crono; la tabella rossa della serie cadetta precede il francese Thibault Benistant (Yamaha) e Mikkel Haarup (Triumph). Quarto tempo per Liam Everts (KTM), sul podio di Arco in anno fa che chiude davanti a Simon Langenfelder (GASGAS) e al Campione del Mondo in carica Andrea Adamo (KTM). 11° miglior tempo per Andrea Bonacorsi (Yamaha), con Federico Tuani (KTM), 23°.

Kay De Wolf non ha fatto sconti nemmeno nelle libere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi