MXGP: inizia il duello nella sabbia tra Gajser e Prado

MXGP: inizia il duello nella sabbia tra Gajser e Prado© L.Resta

Lo sloveno si fa vedere nel primo turno di prove sulla sabbia di Riola, Herlings si nasconde per tutta la sessione delle libere. Monticelli unico italiano in gara

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 12:02 )

Inizia dalle prove libere il duello tra Tim Gajser (Honda) e il vincitore delle prime due tappe del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024, Jorge Prado (GASGAS). Il pilota della HRC piazza la sua CRF 450RW in cima alla classifica delle prove libere del Gran Premio di Sardegna con il tempo di 1’43”111, rifilando più di un secondo al galiziano che occupa la seconda posizione e che a sua volta precede Romain Febvre (Kawasaki), terzo a un secondo e sei decimi dalla vetta. 

Esordio con la Fantic per Brian Bogers 

Tanta Olanda nella top ten della MXGP

Quarta posizione per la prima delle Yamaha, con il vincitore del 2022 Clavin Vlaanderen che fa meglio dei tre connazionali, Brian Bogers, all’esordio sulla Fantic, Glenn Coldenhoff (Fantic) e Jeffrey Herlings (KTM), settimo che si nasconde per tutta la sessione di prove, chiudendo davanti a Isak Gifting (Yamaha), primo dei piloti privati. Chiudono la top 10 Jeremy Seewer (Kawasaki) e Ben Watson con la prima delle due Beta ufficiali, con Ivo Monticelli (Beta) ventisettesimo. 

Todd Kellet 24° nel turno delle libere

De Wolf alza subito la voce in MX2

In MX2 il leader di campionato e vincitore dei primi due round, Kay De Wolf (Husqvarna) si piazza davanti al compagno di squadra Lucas Coenen che chiude a un solo decimo dalla vetta. Terzo miglior crono per il francese Thibault Benistant (Yamaha) che fa meglio di Liam Everts (KTM) e Sasha Coenen (KTM). Sesto tempo per la wild card Cas Valk (KTM), protagonista nel Campionato EMX250 e in prestito alla MX2 per la gara sarda, che si piazza davanti al Campione del Mondo Andrea Adamo (KTM), settimo. Ottava posizione per Marc-Antoine Rossi con la prima delle due GASGAS ufficiali che precede il compagno di squadra Simon Langenfelder e le due Triumph di Camden McLellan e Mikkel Haarup. Dodicesimo tempo per Andrea Bonacorsi (Yamaha). 

La Husqvarna di Kay De Wolf con la tabella rossa della MX2 forata per far passare più aria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi