MXGP: van de Moosdijk in HRC

MXGP: van de Moosdijk in HRC© Honda Racing Corporation

L’olandese in Honda con Tim Gajser per sostituire l’infortunato Ruben Fernandez. L’esordio già a Riola questo fine settimana

04.04.2024 ( Aggiornata il 04.04.2024 17:30 )

Lo avevamo anticipato la settimana scorsa, Roan Van De Moosdjik che ha concluso prematuramente il contratto con la Fantic, è ufficialmente diventato un pilota ufficiale Honda e farà il suo esordio sulla CRF 450RW questo fine settimana sulla pista di Riola Sardo, in occasione del Gran Premio di Sardegna. 

Van de Moosdijk con la sua nuova CRF450 RW

Bogers al suo posto sulla Fantic XX450F

L’olandese sostituirà il pilota spagnolo Ruben Fernandez, infortunatosi in Argentina e sottoposto la settimana scorsa ad un intervento chirurgico ai legamenti crociati del ginocchio sinistro. Per Van De Moosdijk si tratta di una occasione importante dopo essere rimasto a piedi ad inizio stagione a causa della risoluzione del contratto che lo legava al marchio italiano, col quale era previsto il suo debutto nella classe regina. Al suo posto nel team factory del costruttore italiano ci sarà Brian Bogers, a sua volta rimasto appiedato ad inizio anno dal team inglese GASGAS Revo che lo aveva ingaggiato e che ha deciso all’ultimo momento di non partecipare al mondiale MXGP.

La CRF 450 RW con il numero 39

Opportunità preziosa per esordire in MXGP per van de Moosdijk

Nel comunicato di HRC il ventitreenne campione della EMX250 nel 2019 ha dichiarato: “Quando ho sentito parlare di questa opportunità, sapevo che dovevo prenderla con entrambe le mani. La possibilità di correre per il Team HRC non si presenta molto spesso e spero di poter mostrare a tutti di cosa sono capace, in quello che sarà il mio debutto a tempo pieno nella classe MXGP. Certamente non sarà facile mettersi subito al passo con la Honda CRF450R ma vedendo come Tim (Gajser) la guida bene, so che è una moto molto competitiva e sono entusiasta di iniziare e mettermi a mio agio su di essa. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato, per farmi arrivare a questo momento, non vedo l'ora di essere a Riola e mettermi dietro al primo cancello.”

Van de Moosdijk in azione nel 2023 in MX2 a Riola con la Husqvarna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi