MXGP Spagna: prove libere

MXGP Spagna: prove libere© L.Resta

Prima sessione di prove libere sul circuito di Intu Xanadù per i piloti di MXGP e MX2, in pista anche la WMX e la EMX250. Il Campione del Mondo in carica alza subito la voce nella classe regina.

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 11:05 )

Sotto un cielo lattiginoso e con temperature decisamente inferiori a quelle del venerdì inizia il Gran Premio di Spagna, secondo appuntamento con il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2024. 

La top 20 delle prove libere della MXGP

Prado subito veloce in MXGP, sorpresa Horgmo

Nonostante la pista sia ancora molto umida, a tratti scivolosa e presenti una superficie non propriamente ideale, Jorge Prado (GASGAS) mette subito le cose in chiaro e nel turno di prove libere rifila quasi un secondo a Romain Febvre (Kawasaki) che a sua volta precede Jeffrey Herlings (KTM). Quarto miglior crono per Tim Gajser (Honda), con Kevin Horgmo (Honda), quinto a sorpresa. 21° tempo per Ivo Monticelli (Beta), unico italiano in grara questo fine settimana.

Febvre ha chiuso al secondo posto le libere del GP di Spagna

Coenen all'arrembaggio in MX2

In MX2 è Lucas Coenen (Husqvarna) il più veloce, il belga rifila più di un seocndo al compagno di squadra Kay De Wolf; la tabella rossa della serie cadetta a sua volta ha fatto meglio di Mikkel Haarup, terzo con l’ottima Triumph che continua a confermarsi competitiva. 4° miglior tempo per Sacha Coenen (KTM) che precede Simon Langenfelder (GASGAS), vincitore nel 2023 e il rientrante Liam Everts (KTM). 7° tempo per Andrea Adamo (KTM), migliore degli italiani in pista, con Ferruccio Zanchi (Honda), 10° e Andrea Bonacorsi (Yamaha) 12°.

La top 20 delle prove libere della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi