MXGP: Fernandez out in Spagna

MXGP: Fernandez out in Spagna© L.Resta

Il galiziano di HRC non è riuscito sa recuperare non tempo per la gara di casa e non prenderà parte al Gran Premio MXGP di Spagna 2024. HRC in gara con Gajser in MXGP e Zanchi in MX2

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 16:23 )

Un inizio di stagione difficile per il compagno di squadra di Tim Gajser (Honda), lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda) che non sarà al via della gara di Intu Xanadù a causa dello strappo al legamento crociato anteriore che ha subito nell'incidente alla prima curva della gara di qualifica in Argentina.

Fernandez durante le prove partenza del GP di Argentina

Operazione ai legamenti crociati per Fernandez

Ruben che era salito sul podio l'anno scorso verrà sottoposto martedì ad un intervento chirurgico per risolvere il problema, dopo aver deciso con dottori e team che questa era la cosa migliore da fare, al fine di tornare a correre il più rapidamente possibile. Ruben Fernandez:Sfortunatamente, non sono riuscito a riprendermi in tempo per correre l’MXGP di Spagna questo fine settimana. È una grande delusione perché è il mio GP di casa e adoro correre qui davanti ai tifosi. Tuttavia, dopo aver provato a guidare per un po' mercoledì, e poi aver fatto un controllo medico giovedì, è stato deciso che un intervento chirurgico per riparare i legamenti sarebbe stato l'approccio migliore, e quello che mi avrebbe  riportato a correre senza dolore a breve. Un grande grazie per tutto il supporto che ho ricevuto e spero di vedervi in pista, anche se non farò la fila al cancello.

Fernandez soccorso dai membri del suo staff in Argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi