MXGP: fine dell’incubo per Van Doninck

MXGP: fine dell’incubo per Van Doninck© L.Resta

Il belga caduto al sabato è stato trasferito a Buenos Aires dove, dopo una settimana di sofferenze, è stato operato al femore. Per lui finalmente si avvicina la fine di un incubo e il rientro a casa

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 17:36 )

Sembra una storia dell’orrore quella in cui è incappato Brent Van Doninck (Honda), il pilota che sabato durante la gara di qualifica della MXGP è rimasto coinvolto nella caduta di gruppo che ha causato il ritiro anche di Ruben Fernandez (Honda) e Isak Gifting (Yamaha), fratturandosi il femore sinistro.

Van Doninck in azione durante le prove libere

Fine di un incubo durato 10 giorni per Van Doninck

Ricoverato presso l’ospedale di Bariloce dopo una notte passata a Villa La Angostura, il pilota del team JM Honda Racing è stato giudicato non trasferibile e messo in trazione in attesa che arrivasse una ferro chirurgico dalla capitale argentina per fissare il femore fratturato. Dopo una settimana di attesa senza che cambiasse nulla, Brent è stato infine trasferito a Buenos Aires dove è stato sottoposto all’intervento per ridurre la frattura. Ora finalmente è arrivata la fine dell’incubo di Van Doninck che si trova su un volo che lo sta riportando in Europa dove completerà la sua degenza. 

La foto pubblicata dal team JM Honda che ritrae Van Doninck in ospedale con la gamba in trazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi