MXGP: acuto di Prado in gara uno

MXGP: acuto di Prado in gara uno© L.Resta

Lo spagnolo con la tabella numero uno ma senza il rosso inaugura la stagione vincendo gara uno, Febvre ci prova ma demorde, Jonass continua a sorprendere.

10.03.2024 ( Aggiornata il 10.03.2024 18:59 )

Ha fatto quello che gli riesce meglio Jorge Prado (GASGAS), il pilota del team De Carli con la tabella numero uno su fondo bianco, visto che il rosso, in questa prima manche lo veste la Honda CRF di Tim Gajser, vincitore della manche di qualifica del sabato.

La partenza di gara uno della MXGP 2024

Prado hole-shot e fuga per la vittoria

Il galiziano, uscito in testa dalla prima curva, dopo una partenza perfetta che gli ha regalato il primo hole-shot della stagione, ha fatto subito il vuoto, liberandosi di Maxime Renaux (Yamaha) che lo aveva infilato alla seconda curva. Dietro al francese, Pauls Jonass (Honda), sfrutta al meglio la posizione al cancello, prendendosi la terza posizione davanti a Romain Febvre (Kawasaki) che lo passa nel corso del quarto giro, prendendosi la terza posizione. 

Ottima prima manche per Jonass, terzo sul traguardo

Febvre dimezza il distacco ma poi molla

Alle spalle di Jonass, Jeffrey Herlings (KTM), tenta di seguire ma incappa in una caduta e cede la quinta piazza a Glenn Coldenhoff (Fantic), seguito da Jeremy Seewer (Kawasaki) e Calvin Vlaanderen (Yamaha). Jonass non molla e approfitta del calo di ritmo di Renaux per riprendersi la terza posizione, mentre Gajser, caduto nel corso del primo giro e ripartito a ridosso della quindicesima posizione, risale al settimo posto. 

Romain Febvre ha aperto la sua stagione con un seocndo posto

Gajser rimonta, Monticelli 13°

Febvre spinge forte e dimezza il distacco da Prado, portandosi a due secondi dallo spagnolo che gestisce e riprende ad allungare nella seconda metà di gara, tagliando il traguardo primo con quasi 10 secondi sul francese e 15 su Jonass che termina terzo davanti a Renaux, in lotta con Gajser fino all’ultima curva. Sesta piazza per Coldenhoff che precede Seewer ed Herlings, con Ivo Monticelli (Beta), 13°. 

Buon esordio in MXGP per la Fantic, con il 6° posto di Coldenhoff

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi