MXGP Argentina: Warm-up

MXGP Argentina: Warm-up© L.Resta

Torna il sole in Patagonia per il primo Gran Premio della stagione 2024. Warmup di MXGP e MX2 con condizioni ideali. Fernandez e Forato out dal primo GP

10.03.2024 ( Aggiornata il 10.03.2024 16:53 )

Romain Febvre si conferma il pilota più veloce della classe regina come nei turni di libere e cronometrate del sabato piazzando la sua Kawasaki davanti alla Honda di Tim Gajser vestita con la tabella rossa dopo la vittoria ottenuta nella gara di qualifica. 

Romain Febvre ha apprezzato particolarmente il tracciato argentino

Fernandez e Forato out dal primo GP

Terzo tempo per Calvin Vlaanderen (Yamaha) e 15° tempo per l’unico italiano in gara, Ivo Monticelli (Beta). Non prenderanno il via alle due manche di gara Alberto Forato (Honda), già assente dalla gara di qualifica e Ruben Fernandez (Honda), infortunato al piede sinistro nell’impatto con la moto di Pauls Jonass (Honda), nel quale si è rotto l’alluce sinistro ed ha riportato danni ad un legamento del ginocchio sinistro.

Tim Gajser con la tabella rossa conquistata sabato

Lucas Coenen continua a volare alto

In MX2 miglior tempo per la nuova tabella rossa della classe cadetta, Lucas Coenen (Husqvarna), primo nella gara di qualifica del sabato. Il belga ha fatto meglio del compagno di squadra Kay De Wolf e del primo degli azzurri, Ferruccio Zanchi (Honda), terzo davanti alla Triumph di Mikkel Haarup e alla GASGAS di Marc-Antoine Rossi. 11° tempo per Andrea Adamo (KTM) che si piazza davanti ad Andrea Bonacorsi (Yamaha). 

La Husqvarna di Lucas Coenen con la tabella rossa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi