MXGP di Argentina: prove cronometrate

MXGP di Argentina: prove cronometrate© L.Resta

Sessione cronometrata della MXGP che conferma i valori in campo al termine delle libere; Forato in difficoltà. Ottimo tempo di Zanchi in MX2, Adamo fuori dai 10

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 18:59 )

Prima pole della stagione a Romain Febvre che conferma la velocità vista durante il tutto delle prove libere. Il francese della Kawasaki ha chiuso il turno cronometrato con più di tre decimi di vantaggio sul lettone Pauls Jonass (Honda) e pochi millesimi in più su Tim Gajser (Honda), terzo. 

Pauls Jonass ha chiuso al seocndo posto le prove cronometrate della MXGP

Febvre si conferma primo in MXGP, sorpresa Jonass

Quarto posto per il vincitore del 2023, Ruben Fernandez (Honda), con Glenn Coldenhoff quinto con la Fantic. Chiude al sesto posto Jeffrey Herlings (KTM), precedendo l’esordiente Jago Geerts con la prima delle Yamaha e il Campione del Mondo in carica, Jorge Prado (GASGAS), ottavo. Chiudono la top 10 della classe regina, Calvin Vlaanderen (Yamaha) e Jeremy Seewer (Kawasaki) a oltre un secondo dal compagno. Ivo Monticelli (Beta), termina al 17° posto, mentre Alberto Forato (Honda), prenderà il via nella gara di qualifica dal 24° cancello.

Ivo Monticelli in azione in Patagonia con la Beta 

Husqvarna e GASGAS dominano la MX2

Doppietta Husqvarna in MX2 con Lucas Coenen che precede il compagno Kay De Wolf in testa ai tempi delle prove cronometrate, alle loro spalle Marc-Antoine Rossi (GASGAS), precede il compagno di squadra Simon Langenfelder di poco meno di un decimo, mentre al 5° posto la prima delle due Triumph con Mikkel Haarup fa meglio di Ferruccio Zanchi (Honda), 6°. Undicesima posizione per Andrea Adamo (KTM), con Andrea Bonacorsi (Yamaha), 17°.

Sfreccia veloce Lucas Coenen in Patagonia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi