MXGP Argentina: prove libere

MXGP Argentina: prove libere© L.Resta

Primo turno di prove libere per MX2 e MXGP sul circuito Patagonia Race Track di Villa La Angostura. Piloti in pista per la prima gara iridata del 2024

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 16:42 )

Inizia sotto il segno di Romain Febvre (Kawasaki) il primo turno di prove libere del Gran Premio di Patagonia-Argentina, il vice Campione del Mondo del 2023 ha fatto segnare il miglior tempo precedendo il vincitore della scorsa edizione del primo GP dell’anno, Ruben Fernandez (Honda). Terzo posto per Jeffrey Herlings (KTM) che fa meglio di Tim Gajser (Honda) e di Pauls Jonass (Honda). 

Ivo Monticelli, 12° e migliore degli italiani

In MXGP comanda Febvre, Prado7°

Il Campione del Mondo in Carica, Jorge Prado (GASGAS) termina la prima sessione di prove al settimo posto alle spalle di Jeremy Seewer (Kawasaki), con Glenn Coldenhoff (Fantic), ottavo davanti al debuttante Jago Geerts (Yamaha() e a Valentin Guillod (Honda). 12° tempo per Ivo Monticelli (Beta) e 23° per Alberto Forato (Honda), ancora alle prese con i postumi della brutta caduta rimediata due settimane fa a Hawkstone Park.

Turno di libere difficile per Forato, ancora dolorante dopo l'infortunio

Rossi primo all'esordio in MX2 

In MX2 è l’esordiente Marc-Antoine Rossi (GASGAS) a far segnare il miglior tempo, il pilota del team De Carli precede Lucas Coenen (Husqvarna) e Thibault Benistant (Yamaha). Quarto miglior tempo per Simon Langenfelder (GASGAS)che precede l’altro fratello Coenen, Sasha (KTM), quinto. Il Campione del Mondo in carica, Andrea Adamo fa segnare l’ottavo tempo, mentre Ferruccio Zanchi (Honda) e Andrea Bonacorsi (Yamaha), chiudono rispettivamente al 13° e 14° posto. 

Marc-Antonie Rossi subito veloce in MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi