MXGP Patagonia-Argentina: entry list e time table

MXGP Patagonia-Argentina: entry list e time table© L.Resta

A poche ore dal primo Gran Premio della stagione, scopriamo chi sono gli iscritti e gli assenti. Nuova formula per le prove di partenza circoscritte al venerdì pomeriggio

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 20:59 )

Operazioni preliminari di rito per il primo appuntamento stagionale con il Campionato del Mondo FIM di Motocross. A Villa La Angostura team, piloti e media si sono ritrovati per iniziare una nuova entusiasmante stagione di MXGP.

Il time table del sabato argentino

Cancello da sogno in MXGP

Al via della prima gara della MXGP ci sono praticamente tutti i top rider della classe regina, fatta eccezione per Mattia Guadagnini (Husqvarna) e Roan Van De Moosdijk (Fantic), fermi a casa in via di guarigione dagli infortuni che li hanno momentaneamente fermati. Dal Campione in carica Jorge Prado (GASGAS), al vice della passata stagione, Romain Febvre (Kawasaki), i primi 11 del 2023 sono tutti in Argentina per iniziare la corsa al nuovo titolo. 

L'entry list della MXGP con 37 piloti in gara

In MX2 manca solo Liam Everts

In MX2, detto di Jago Geerts (Yamaha) e Kevin Horgmo (Honda), passati nel frattempo alla MXGP, solo Liam Everts (KTM) mancherà sulla griglia di partenza della Patagonia. Andrea Adamo (KTM), Campione in carica della classe cadetta, dovrà quindi vedersela con tutti i suoi avversari, incluse le nuove leve provenienti dalla EMX250, come i nostri Ferruccio Zanchi (Honda) e Andrea Bonacorsi (Yamaha).

L'entry list della MX2 con 36 partenti

Novità prove di partenza per il regolamento 2024 della MXGP

Una delle novità della nuova stagione riguarda le prove di partenza tradizionalmente svolte in un test track nelle vicinanze del paddock. Da quest’anno le prove di partenza saranno svolte solo ed esclusivamente al venerdì pomeriggio durante 30 minuti per classe e saranno svolte da 5 piloti alla volta su griglie appositamente preparate dalla FIM. I piloti non potranno più provare le moto e le partenza tra le gare e alla fine delle prove libere e cronometrate.

Il time table della domenica argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi