Motocross: la MXGP torna in Cina

Motocross: la MXGP torna in Cina© L.Resta

Annunciato il ritorno del Gran Premio di Shanghai nel calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross. Il mondiale torna ad avere 4 gare oltreoceano dopo gli anni del COVID

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 15:28 )

L’MXGP della Cina farà il suo ritorno nel calendario MXGP nella data del 15 e 16 settembre 2024. Come nel 2019, l’evento si terrà a Shanghai e sarà organizzato dalla Shanghai. A differenza del 2019, quello della Cina non dovrebbe essere l'ultimo GP in clandario prima del Nazioni di Matterley Basin ma il penultimo; resta ancora da conoscere la pista che ospiterà l'ultimo GP che per ora è contrassegnato dalla bandiera tricolore e che potrebbe tenersi a Faenza, nel 04 Park di Andrea Dovizioso.

Il calendario aggiornato con il Gran Premio di Cina

Calendario MXGP aggiornato, ora sono 4 le oltreoceano

L'evento è previsto per il 15 e 16 settembre, in concomitanza con la popolare festa del Moon Festival, che offrirà al pubblico locale un emozionante fine settimana di motocross insieme a un festival tradizionale. Nel 2019, l'MXGP della Cina, ultimo round della stagione dominata da Tim Gajser (Honda), accolse 25.000 fan che poterono assistere alle gare di MXGP e MX2. Jeffrey Herlings (KTM) si aggiudicò la vittoria nella classe regina, l’ottantaseiesima della sua carriera, precedendo a pari punti Glenn Coldenhoff (KTM), vincitore della prima frazione e Jeremy Seewer (Yamaha). In MX2 Jorge Prado, all’ultima gara in carriera in 250, ebbe la meglio su Tom Vialle (KTM) e Calvin Vlaanderen (Honda), con Alberto Forato (Husqvarna) e Mattia Guadagnini (Husqvarna), rispettivamente 9° e 11°.

Il cartellone promozionale del Gran Premio del 2019 a Shanghai

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi