MXGP: Gran Premio d’Italia a Maggiora

MXGP: Gran Premio d’Italia a Maggiora© L.Resta

Infront annuncia un aggiornamento del Calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross; il circuito piemontese ospiterà il Gran Premio d’Italia 2024

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 16:05 )

Il tracciato tra i più prestigiosi e storici del mondo off road sarà ancora una volta protagonista del Mondiale di Motocross e questa volta a renderlo un appuntamento imperdibile potrebbe esserci una ragione tutta nuova: il debutto di Ducati in MXGP!

Il calendario 2024 della MXGP aggiornato al 22/12/23

MXGP d'Italia a Maggiora e se debuttasse la Ducati?

Ovviamente non c’è nulla di sicuro, se non che la pista del Mottaccio del Balmone, dove quest’anno si sono assegnati entrambi i titoli di MX2, andato al nostro Andrea Adamo (KTM) e MXGP, vinto da Jorge Prado (GASGAS), ospiterà il decimo appuntamento del Mondiale 2024, l’ultimo della prima metà di campionato, dopo la Lettonia e prima della doppietta indonesiana che darà il via alla seconda parte di stagione. Assieme alle due classi iridate ci saranno anche le ragazze del WMX e i giovani della EMX125. Per Maggiora si tratta del 15° evento iridato, avendo già ospitato 12 Gran Premi e 3 Motocross delle Nazioni. Non è da escludere che il costruttore italiano che ha annunciato proprio ieri la creazione del nuovo Reparto Corse Ducati Off Road, possa scegliere la pista italiana per fare il suo debutto iridato.

La gioia di Andrea Adamo sul podio di Maggiora

Novità anche per Lommel e per il Nazioni Europee

Tra le novità in calendario ci sono anche una sostituzione di classi tra EMX125 ed EMX250 nel Gran Premio di Lommel e l’annuncio della sede del Motocross delle Nazioni europee. Il luogo scelto per ospitare il promettente evento sarà il TCS Racing Park, vicino alla capitale rumena, Bucarest, dove quest’anno si è tenuto il FIM Junior Motocross nel 2023.

La livrea speciale di Valerio Lata in occasione del Gran Premio d'Italia 2023 a Maggiora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi