MXGP: le prime immagini di Seewer in verde

MXGP: le prime immagini di Seewer in verde© Kawasaki Motor Europe

Terminati gli obblighi contrattuali che lo legavano a Yamaha, finalmente sono arrivate le prime immagini di Jeremy Seewer in sella alla sua nuova Kawasaki numero 91

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 09:45 )

Lo svizzero che nella prossima stagione affiancherà Romain Febvre sulla verdona, ha concluso al terzo posto la stagione appena terminata, proprio alle spalle del nuovo compagno di squadra. I due che formano il team sulla carta più forte in assoluto hanno centrato 9 successi su 19 Gran Premi nel 2023, salendo sul podio in ben 20 occasioni. 

Dopo 7 stagioni con Suzuki e 6 con Yamaha, Seewer passa a Kawasaki

6 podi iridati per Seewer in caccia del primo oro

Secondo classificato nella classe MX2 nel 2016 e nel  2017, Jeremy è passato alla MXGP nel 2018 e ha già collezionato tre argenti nella classe regina (2019, 2020 e 2022) e un unico bronzo nel 2023. Con 30 podi di GP, 8 vittorie assolute e 11 vittorie in manche nelle ultime 5 stagioni, l’elvetico è il pilota più costante della serie, non avendo perso un solo Gran Premio dal 2014, terminando tutte le manche tranne 9 durante le sue 187 apparizioni in GP! Dopo aver trascorso tutta la sua carriera nella MX2 con Suzuki, Seewer ha corso le ultime 6 stagioni MXGP con Yamaha, prima di unirsi a Kawasaki per il 2024, con la quale debutterà a febbraio agli Internazionali d’Italia di Motocross.

Nuovo abbigliamenbto per Seewer che sarà vestito dalla svizzera Renen

Febvre e Seewer: Kawasaki è una squadra fortissima

Jeremy Seewer:Ho corso per molto tempo con lo stesso marchio, ma mi sono sentito il benvenuto in Kawasaki, dove tutti sono stati molto aperti e ricettivi con me. Penso che sia un marchio in cui posso integrarmi bene e non vedo l'ora di iniziare una relazione a lungo termine, sperando per il meglio. L’obiettivo principale è vincere il più spesso possibile, avere successo insieme, divertirsi lavorando con persone fantastiche e divertirsi nel farlo.” Steve Guttridge (Race Planning Manager, Kawasaki Motors Europe): “Sono sempre stato un grande fan di Jeremy per la sua incredibile abilità tecnica su tutte le moto con cui l'ho visto correre in passato, sia in MX2 che in MXGP. La sua evidente mentalità motivata e professionale, lo colloca tra i migliori piloti al mondo in tutte le condizioni che la MXGP possa presentarsi! Quindi, accoglierlo finalmente nel nostro team KRT MXGP è davvero molto emozionante! Tutti in Kawasaki gli augurano un caloroso benvenuto e successo per tutta la stagione 2024 che si avvicina rapidamente.Antti Pyrhonen (team manager KRT):Noi di KRT, insieme ai piloti, stiamo lavorando molto duramente per realizzare il nostro potenziale nella prossima stagione. Sia Jeremy che Romain sanno cosa vogliono; sanno a cosa mirano e riceveranno il nostro massimo sostegno per il compito che li attende. La KX2024-SR 450 ha già dimostrato di avere il potenziale di una moto vincente nei primi test dopo l'ulteriore sviluppo da parte del reparto ricerca e sviluppo di Kawasaki. Siamo entusiasti del compito che ci aspetta e non lasceremo nulla di intentato per raggiungere i nostri obiettivi.

Casco Shoei e stivali bicolori Alpinestars per Seewer versione 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi