Motocross: Infront presenta i team OAT

Motocross: Infront presenta i team OAT© L.Resta

Le liste degli Official Approved Teams sono state pubblicate da Infront Moto Racing; le squadre e piloti che sono ufficialmente iscritti alla stagione del Campionato del mondo FIM di Motocross 2024

Presente in

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 09:34 )

L’elenco OAT fornisce una panoramica di tutte le squadre ufficialmente impegnate nella stagione agonistica 2024, compresi i piloti che le rappresenteranno. Attualmente la lista presenta 23 team pronti a partecipare ai prossimi campionati di MXGP e MX2. Il Campionato del Mondo 2024 inizierà con in Argentina con l’MXGP di Patagonia-Argentina il 9 e 10 marzo a Villa la Angostura che ospiterà il round di apertura, l’ottavo GP dal suo debutto nel calendario del 2015.

La lista completa dei team OAT di MXGP e MX2

Nuovi team in MXGP con 3 piloti ufficiali del gruppo KTM e Fantic in 450

Molte le nuove squadre impegnate nella classe regina e molte novità per quello che concerne i marchi, con Fantic impegnata con due piloti in MXGP e il gruppo KTM che finalmente schiera un pilota per ognuno dei marchi. Tutto nuovo invece il team Gabriel SS24 KTM dell’ex pilota e vincitore di Gran Premi, Shaun Simpson che schiererà sulla KTM 450 SXF il britannico Josh Gilbert, mentre il team Sixtyseven Racing sarà al via del mondiale 450 con una Husqvarna e con lo svizzero Kevin Bruman. un’altra novità è rappresentata dal team TEM JP253 KTM Racing che proseguirà l’ottimo lavoro fatto in MX2 nelle ultime due stagioni con lo sloveno Jan Pancar.

La lista dei team OAT della MXGP

In MX2 arriva Triumph, torna anche HRC?

In MX2, oltre all'ingresso di Triumph, salta all’occhio la presenza di un team Honda HRC che dovrebbe essere emanazione diretta del team HRC gestito da Giacomo Gariboldi. La nuova compagine che non ha ancora piloti (si mormora di Ferruccio Zanchi tra i probabili candidati) rappresenta il ritorno di HRC nella classe cadetta dopo 6 anni di assenza, gli ultimi a vestire i colori ufficiali del reparto corse giapponese sono infatti stati Michele Cervellin e Chihiro Notsuka nel 2017 e Calvin Vlaanderen nel 2018; da allora il programma di sviluppo della 250 che corre in Europa si è fermato, restando confinato al motocross giapponese e al Supercross e motocross americani. 

La lista dei team OAT della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi