Ducati: primi test con Cairoli e Lupino

Trasferta siciliana per il team Maddii e la Ducati che farà provare la nuova 450 di Borgo Panigale ai suoi piloti. I test che dovrebbero protrarsi fino al fine settimana sono i primi 

30.11.2023 11:17

Non poteva che iniziare con una bella granita al sole il primo test del neonato team Maddii Ducati. Antonio Cairoli e Alessandro Lupino hanno raggiunto sull’isola Marco Maddii e si sono concessi una tappa golosa a Taormina dove al tavolo di uno dei posti preferiti dal nove volte Campione del Mondo si sono gustati la famosa granita siciliana, sotto un cielo assolato e ancora caldo e in un clima ben lontano da quello che sta bagnando il resto della penisola.

La storia di Cairoli in partenza per la Sicilia per provare "la bestia rossa"

Tre giorni di test siciliani per la Ducati da MXGP

I due piloti, amici da una vita e ora di nuovo colleghi dopo esserlo stati sotto la tenda del team De Carli-Yamaha, si sono ritrovati per affrontare il primo test che dovrebbe dettare i tempi della messa a punto della nuova Ducati 450 che dovrebbe debuttare nel Campionato Italiano Prestige di Motocross il 17 e 18 marzo prossimi sulla pista di Mantova. La moto fin qui sviluppata dal team R&D di Borgo Panigale e portata in pista tra Cremona e Montevarchi da Antoine Meo e da Stefano Pezzuto, sarà guidata per la prima volta da Cairoli il quale, assieme al pilota del Gruppo Fiamme Oro, dovrà dare ulteriori indicazioni per affinare il prototipo che potrebbe debuttare in MXGP nel 2025.

Eravamo tre amici al bar, da sx: Marco Maddii, Cairoli e Lupino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi