MXGP: Guadagnini con Husqvarna nel 2024

MXGP: Guadagnini con Husqvarna nel 2024© Husqvarna Motorcycles

Il veneto cambia casacca, approdando al Team Nestaan Husqvarna Factory Racing in sella alla Husqvarna FC 450, l’unica big dei tre marchi austriaci che mancava al cancello del Mondiale MXGP

24.10.2023 ( Aggiornata il 24.10.2023 09:25 )

Nestaan Husqvarna Factory Racing passa così a due classi, dopo aver disputato le ultime stagioni con soli piloti della MX2. Mattia che in MX2 ha ottenuto una vittoria e la tabella rossa al termine del Gran Premio d’Italia del 2021, è passato in MXGP a metà della stagione 2022, centrando il primo podio della classe nel Gran Premio di Spagna di quest’anno, salvo infortunarsi durante il successivo appuntamento in Francia. Guadagnini che torna alla Husqvarna con la quale ha vinto l’europeo EMX25 nel 2020, condividerà la tenda con l’olandese Kay De Wolf e con il belga Lucas Coenen che gareggeranno in MX2.

Il sorriso di Guadagnini al momento della firma del contratto

Un nuovo inizio con Husqvarna per Guadagnini

Mattia Guadagnini: "Sono davvero entusiasta di fare un passo avanti nella mia carriera con Nestaan Husqvarna Factory Racing: l'impegno di tutti i membri del team mi ha dato una spinta enorme. Sono altrettanto ansioso di trasferirmi in Belgio; sento che questo è necessario per lottare regolarmente per il podio nella classe MXGP." Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): "È molto emozionante aggiungere Mattia alla squadra. Spesso si trascura quanto sia giovane e cosa abbia ottenuto finora nella sua breve carriera professionale: sarà divertente coltivate quel talento. Abbiamo tre delle stelle più luminose d’Europa sotto la nostra tenda. Il 2024 non arriverà mai abbastanza presto."

Mattia in posa con la sua nuova FC450 targata 101

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi