MXGP di Gran Bretagna: pole per Gajser

MXGP di Gran Bretagna: pole per Gajser© L.Resta

Ultimo turno di prove cronometrate della stagione 2023 che vede lo sloveno della HRC prevalere nella classe regina. Adamo quarto in MX2

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 17:52 )

Ultima pole position dell’anno per Tim Gajser (Honda) che in un finale di turno cronometrato movimentato fa segnare il miglior tempo davanti al Campione del Mondo Jorge Prado (GASGAS) e al vice Campione Romain Febvre (Kawasaki). Quarta posizione a sorpresa per Calvin Vlaanderen (Yamaha) che fa meglio di Ruben Fernandez (Honda). Ottavo miglior crono per Alessandro Lupino (Beta), migliore degli italiani in gara con Mattia Guadagnini (GASGAS) 14°, Alberto Forato (KTM), 16° e Ivo Monticelli (GASGAS) 24°.

Jorge Prado, neo Campione del Mondo della MXGP 2023

Sorpresa Van De Moosdijk in MX2

In MX2 è Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) a far segnare il miglior crono della sessione cronometrata, facendo meglio di Jago Geerts (Yamaha), Kay De Wolf (Husqvarna) e del neo Campione del Mondo Andrea Adamo (KTM), quarto davanti a Simon Lagenfelder (GASGAS). 13° posto per Andrea Bonacorsi (Yamaha), wild card in MX2 dopo aver vinto l'europeo EMX250 in Turchia. 

Wild card premio per Andrea Bonacorsi, Campione in carica della EMX250

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi