MXGP: la pioggia non ferma le prove

MXGP: la pioggia non ferma le prove© L.Resta

Turno di prove cronometrate regolare dopo la tanta pioggia che non ha fermato il programma ufficiale del Gran Premio d’Italia. Forato super nel fango

16.09.2023 ( Aggiornata il 16.09.2023 15:31 )

Il motocross non si ferma a Maggiora, la pioggia invece ha cessato di cadere sul tracciato che ospita la diciottesima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross. 

Tim Gajser spinge la sua CRF in pit lane prima delle prove cronometrate

Implacabile Febvre, Forato vola sul fango

In MXGP Romain Febvre (Kawasaki) ripete la miglior prestazione della mattina, ottenuta sotto la pioggia battente. Il francese ha fatto meglio di Alberto Forato (KTM), provvisoriamente in pole dopo aver fatto un giro strepitoso considerate le condizioni del tracciato che ha però garantito il regolare svolgimento del programma. Terzo tempo per il vincitore dello scorso GP di Turchia Tim Gajser (Honda) che precede Valentin Guillod (Honda) e Calvin Vlaanderen (Yamaha). Solo 12° Jorge Prado (GASGAS) che chiude davanti ad Alessandro Lupino (Beta) e Mattia Guadagnini (GASGAS), 17° posto mer Emanuele Alberio (Husqvarna) e 20° per Davide De Bortoli (Honda).

La top 20 delle prove cronometrate della MXGP

Elzinga per la prima volta primo in MX2

In MX2 primo tempo per Rick Elzinga (Yamaha) che chiude davanti ai compagni di squadra Thibault Benistant e Jago Geerts; 7° posto per Andrea Adamo (KTM) che precede Valerio Lata (KTM), 8°, mentre Liam Everts (KTM) non va oltre il 15° tempo.

La top 20 delle prove cronometrate della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi