MXGP di Turchia: Gajser in pole per la qualifica

MXGP di Turchia: Gajser in pole per la qualifica© L.Resta

Lo sloveno in caccia del primo podio stagionale, centra il miglior tempo su una pista dura e velocissima, Guadagnini c’è

02.09.2023 ( Aggiornata il 02.09.2023 14:31 )

Dopo aver passato più di metà stagione a casa a far guarire il femore rotto durante la seconda prova degli internazionali d’Italia ad Arco di Trento, Tim Gajser (Honda) è tornato a correre in Repubblica Ceca, ora, dopo aver disputato cinque Gran Premi, sembra essere di nuovo in grado di puntare al podio.

Jorge Prado in azione sulla pista di Afyon

Gajser un fulmine, Prado segue, Febvre insegue

Lo sloveno ha fermato il cronometro quasi un secondo prima di Jorge Prado (GASAGS) che ottiene comunque il secondo posto sulla griglia di partenza della gara di qualifica, seguito da Jeremy Seewer (Yamaha), Romain Febvre (Kawasaki) e Mitchel Evans (Kawasaki). Settimo e migliore degli italiani è Mattia Guadagnini (GASGAS) che segue il più veloce delle libere, Valentin Guillod (Honda) e precede Pauls Jonass (Honda), con Alberto Forato (KTM), 10° e Alessandro Lupino (Beta)13°.

Mitch Evans, in cerca di un manubrio per il 2024, in azione ad Afyon

Langenfelder primo in MX2

In MX2 miglior crono per Simon Langenfelder (GASGAS) che fa meglio di Roan Van De Moosdijk (Husqvarna), Lucas Coenen (Husqvarna) e del sorprendente Jan Pancar (KTM), con Andrea Adamo (KTM), sesto davanti al compagno Liam Everts (KTM) e Federico Tuani (KTM), 16°.

Simon Langenfelder sta vivendo un ottimo momento della stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi