Turchia: prove libere a Guillod

Turchia: prove libere a Guillod© L.Resta

Primo turno di prove libere per i piloti di MX2 e MXGP sul tracciato di Afyonkarahisar che ospita il Gran Prmeio di Turchia MXGP

02.09.2023 ( Aggiornata il 02.09.2023 11:14 )

Lo svizzero da poco convocato a difendere i colori della sua nazione nel prossimo MXdN fa segnare il miglior tempo delle prove libere del Gran Premio di Turchia, diciassettesimo round del 2023. Alle spalle del pilota Honda, la CRF ufficiale di Tim Gajser (Honda) che segue l’elvetico di tre decimi e mezzo, con poco più di due decimi su Maxime Renaux (Yamaha), terzo. Sesto posto per la tabella rossa della serie, Jorge Prado (GASGAS) che precede il rientrante Mattia Guadagnini (GASGAS), migliore degli italiani, con Alessandro Lupino (Beta) e Alberto Forato (KTM), rispettivamente 16° e 17°.

Mattia Guadagnini al rientro sul tracciato di Afyon

Everts-Adamo è subito sfida

In MX2 miglior tempo per lo sfidante di Andrea Adamo (KTM), Liam Everts (KTM) che si piazza davanti al siciliano di un solo decimo. Quarto posto per Jago Geerts (Yamaha), anche lui in corsa per il titolo 2023 della categoria cadetta, mentre l’altro italiano in gara, Federico Tuani (KTM) ha chiuso al 16° posto.

La classifica delle prove libere della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi