Febvre: il futuro è con Kawasaki

Febvre: il futuro è con Kawasaki© Kawasaki Motor Europe

Kawasaki ha confermato che Romain Febvre resterà con il team KRT MXGP per la prossima stagione, completando per il quinto anno consecutivo

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 17:46 )

Da quando è entrato a far parte del team Kawasaki quattro anni fa, Romain Febvre ha ottenuto diversi successi, incluso un secondo posto nel campionato del mondo nel 2021 ed è attualmente in corsa per il titolo, avendo ottenuto sei vittorie negli ultimi sette Gran Premi. Il 31enne è attualmente secondo nella classifica iridata con 92 punti di vantaggio su Jorge Prado (GASGAS). La firma del francese per una sola stagione sblocca diversi posti vacanti in MXGP, con il duo attualmente in forze alla Yamaha Jeremy Seewer e Glenn Coldenhoff, in caccia di un posto per la prossima stagione, così come Alberto Forato (KTM).

 

Le celebrazioni della vittoria nell'ultimo GP della stagione ad Arnhem

Un anno solo di rinnovo per Febvre

Romain Febvre: “Sono felice di continuare con Kawasaki; ovviamente è stata la mia prima scelta! Abbiamo lavorato duramente lo scorso inverno per sviluppare la nuovissima KX450-SR dalla KX450 di serie e con tutti questi podi abbiamo dimostrato quanto sia competitiva la moto. Voglio mantenere questo pacchetto per la prossima stagione. Mi sento molto a mio agio sulla moto e insieme abbiamo già vinto sei GP. Conosco la moto e i membri del team; abbiamo un ottimo legame insieme e rimanere sulla stessa moto con le stesse persone è sicuramente il modo migliore per prepararsi per un altro assalto al titolo il prossimo anno.”

 

Febvre posa per la foto della firma del contratto

Dopo 6 vittorie in 7 GP Febvre punta al titolo MXGP 2024

Antti Pyrhonen, Direttore KRT: “È una grande notizia continuare a lavorare con Romain; era chiaro che entrambe le parti volevamo continuare questa collaborazione di successo. Siamo molto contenti delle prestazioni e dei risultati di Romain, così come del suo approccio verso la squadra e le corse. Dà sempre il 100% dello sforzo in ogni sessione di allenamento e test. Ad ogni gara rappresenta esattamente i valori che tutti noi amiamo e condividiamo! Da parte di Romain è evidente che sta andando d'accordo con la moto e con la squadra. Abbiamo già raggiunto un livello molto alto ma rimaniamo sempre con i piedi per terra; sappiamo che nessun anno sarà facile dato che corriamo ai massimi livelli del motocross, quindi non smetteremo mai di lavorare duro e, come sempre, dobbiamo essere pronti per qualsiasi sfida.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi