MXGP di Svezia: prove libere a Prado

MXGP di Svezia: prove libere a Prado© L.Resta

In Svezia riprende la corsa verso l’assegnazione dei titoli di MX2 e MXGP, a quattro gare dal termine ogni punto conquistato e ogni punto perso può fare la differenza tra la gloria e la miseria

12.08.2023 ( Aggiornata il 12.08.2023 16:04 )

Inizia all’attacco il Gran Premio di Svezia MXGP di Jorge Prado (GASGAS), lo spagnolo fa infatti segnare il miglior tempo delle prove libere della classe regina, fermando il cronometro sull’1’45”814, precedendo di 262 millesimi Jeffrey Herlings (KTM) autore del secondo miglior crono nell’ultimo giro a disposizione prima della bandiera a scacchi. L’olandese, lento per tutta la sessione ha atteso l’ultimo momento, transitando sul traguardo un secondo prima che il cronometro scandisse la fine del turno, trovando davanti a se pista libera e centrando al suo dodicesimo giro la miglior prestazione personale.

Alberto Forato all'attacco sulla pista di Uddevalla, è stato lui il migliore degli italiani in prova

Gajser terzo dietro Prado ed Herlings

Alle spalle dei primi due, Tim Gajser ha piazzato la sua Honda al terzo posto, precedendo Benoit Paturel (Yamaha) di sei decimi e la Yamaha di Glenn Coldenhoff, quinto, di più di un secondo. Settimo posto per Romain Febvre (Kawasaki) che segue Clavin Vlaanderen (Yamaha) e precede Jeremy Seewer (Yamaha). Nona posizione per il rientrante Maxime Renaux (Yamaha) che chiude davanti ad Alberto Forato (KTM), decimo, con Alessandro Lupino (Beta), anche lui al rientro in gara dopo l’infortunio in Indonesia, dodicesimo. 

La classifica delle prove libere MXGP del Gran Premio di Svezia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi