MXGP della Finlandia: a Vantaa torna il sole

MXGP della Finlandia: a Vantaa torna il sole© L.Resta

Condizioni di gara completamente diverse per le due manche del Gran Premio di Finlandia, quattordicesimo appuntamento stagionale con il Campionato del Mondo FIM di Motocross

30.07.2023 ( Aggiornata il 30.07.2023 10:37 )

Dopo un sabato caratterizzato da piogge torrenziali e temperature attorno ai 15°, a Vantaa il sole è tornato a splendere sulla MXGP. La natura drenante del circuito finlandese ha permesso all’acqua, caduta abbondantemente durante le prove e le gare di qualifica, di dissolversi nel terreno dal fondo duro ma coperto da uno strato di sabbia riportata.

Sacha Coenen, secondo in qualifica, ha ottenuto il suo miglior risultato del 2023

Gajser su tutti in MXGP, Prado decimo

In MXGP Tim Gajser (Honda) fa segnare il miglior tempo, precedendo di poco più di due decimi Jeremy Seewer (Yamaha) e di tre Jeffrey Herlings (KTM). Quarto posto per Romain Febvre (Kawasaki), davanti a Ruben Fernandez (Honda), terzo in qualifica ieri e a Glenn Coldenhoff (Yamaha), vincitore del Gran Premio di Finlandia nel 2022 ma disputato sulla pista di Hyvinkaa. Settimo posto per Alberto Forato (KTM), con il vincitore della gara di qualifica, Jorge Prado (GASGAS), decimo.

La classifica del warmup del Gran Premio di Finlandia della MXGP

Geerts a tutto gas in MX2, Adamo segue

In MX2 Jago Geerts (Yamaha) cerca la prestazione assoluta come durante le prove cronometrate e fa segnare un tempo stellare, facendo meglio di Andrea Adamo (KTM) di addirittura più di due secondi. Terzo miglior crono per Sacha Coenen (KTM) che precede il privato Jan Pancar (KTM) e il compagno Liam Everts (KTM). Settimo miglior crono per il vincitore della gara di qualifica del sabato, Simon Langenfelder (GASGAS).

La classifica del warmup del Gran Premio di Finlandia della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi