MXGP: Herlings torna in gara

MXGP: Herlings torna in gara© L.Resta

Con un po’ di anticipo rispetto al previsto il cinque volte campione del mondo annuncia il suo ritorno alle gare in Finlandia 

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 09:47 )

Alla vigilia del Gran Premio di Finlandia, quattordicesimo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo FIM di Motocross, Jeffrey Herlings (KTM) annuncia il ritorno alle gare a un mese e mezzo dall’infortunio occorsogli in Germania.

Herlings in azione in Germania, l'ultimo GP disputato nel 2023

Herlings, l'uomo dei record torna in MXGP in Finlandia

Il vincitore di 103 Gran Premi era atteso in Svezia tra tre settimane ma la completa guarigione ha fatto cambiare i programmi del ventottenne olandese, permettendogli di rientrare a Vantaa, in Finlandia. Herlings che ha vinto quattro Gran Premi nel 2023, come Romain Febvre (Kawasaki) ed è settimo in campionato, è guarito dalla frattura alla vertebra del collo, infortunata durante il Gran Premio di Germania a Teutschenthal dello scorso 11 giugno, mentre era in lotta per la vittoria con Jorge Prado (GASGAS). 

Herlings Vs Prado, il duello riprenderà in Finlandia?

Lotta per il titolo sfumata, Herlings ha pensato alla salute

Jeffrey Herlings: “Una volta saputo che il problema al collo e alla schiena avrebbe avuto bisogno di tempo e avrei saltato le gare, il mio unico obiettivo era guarire al 100% prima di avvicinarmi di nuovo alla moto. Conosco il costo fisico e mentale di battute d'arresto come questa ed ero determinato a seguire il consiglio del medico. Se quest'anno non potevo avere il titolo, allora volevo la mia salute. Sono ancora in buona forma, quindi spero che non ci vorrà troppo tempo per tornare davanti.”

Herlings in lotta con Forato nella gara di qualifica del Gran Prmeio di Germania

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi