Gran Premio delle Fiandre: Prove cronometrate

Gran Premio delle Fiandre: Prove cronometrate© L.Resta

Prado risponde alla sfida lanciata da Febvre nel turno delle prove libere e fa segnare il miglior tempo nelle cronometrate che precedono la gara di qualifica

22.07.2023 ( Aggiornata il 22.07.2023 17:10 )

La sfida per la conquista del tredicesimo Gran Premio stagionale è già iniziata e dopo aver concluso un turno di prove libere sornione in sesta posizione, Jorge Prado (GASGAS) si è piazzato davanti a tutti nel turno cronometrato, mettendo in chiaro le sue intenzioni per la gara di qualifica e per le due manche del Gran Premio delle Fiandre.

Romain Febvre nel corso del suo giro migliore nelle cronometrate di Lommel

Prado vola sulla "sua" Lommel, Febvre fatica a trovare il giro buono

Alle sue spalle un sorprendente Glenn Coldenhoff (Yamaha) che aveva iniziato il turno di prove con una caduta conquista il secondo posto davanti a Romain Febvre (Kawasaki) che centra il suo miglior tempo al primo tentativo, senza riuscire mai a migliorarsi, cosa che fanno invece Prado e Coldenhoff nel finale della sessione. Quarto e quinto miglior tempo per le due Yamaha di Calvin Vlaanderen e Jeremy Seewer, mentre al sesto posto chiude Tim Gajser (Honda), migliorando la prestazione del mattino. Decimo miglior tempo per Alberto Forato (KTM), terzo al termine delle prove libere.

Alberto Forato ha concluso al decimo posto le prove cronometrate

Fiammata di Langenfelder in MX2, Adamo vicinissimo

In MX2 a sorpresa è Simon Langenfelder (GASGAS) il più veloce in pista, il tedesco precede Andrea Adamo (KTM) di soli 12 millesimi di secondo a testimonianza di quanto il siciliano sia migliorato nella sabbia. Terzo posto per il belga Lucas Coenen (Husqvarna) che fa meglio del compagno di squadra Kay De Wolf, accreditato del miglior crono nelle libere, e di Jan Geerts (Yamaha), quinto davanti a Thibault Benistant (Yamaha). Settimo posto per Andrea Bonacorsi (Yamaha), wild card assieme a Ferruccio Zanchi (KTM) che chiude le prove cronometrate al tredicesimo posto, solo decimo il fiammingo Liam Everts (KTM).

Simon Langenfelder sceglierà per primo il cancello per la gara di qualifica della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi