MXGP delle Fiandre: prove libere a Febvre

MXGP delle Fiandre: prove libere a Febvre© L.Resta

Il francese inizia all’attacco il tredicesimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross. Super Forato subito davanti

22.07.2023 ( Aggiornata il 22.07.2023 13:51 )

Nella top 5 delle prove libere del Gran Premio delle Fiandre ci sono tutti e tre i piloti olandesi che monopolizzarono il podio del 2022. Unici due intrusi, un francese, Romain Febvre (Kawasaki), primo e un italiano, Alberto Forato (KTM), terzo al termine del primo turno sul rinnovato circuito di Lommel.

Un grintoso Alberto Forato a sorpresa nella top 3 delle prove libere di Lommel

Tre olandesi nei primi 5 posti

Al secondo posto Glenn Coldenhoff piazza la sua bellissima Yamaha in livrea speciale, mentre il vincitore del 2022, Brian Bogers (Honda), è quarto davanti a Calvin Vlaanderen (Yamaha), secondo lo scorso anno. Sesto miglior crono per Jorge Prado (GASGAS), detentore del primato di vittorie sulla pista fiamminga con quattro successi all’attivo, con Tim Gajser (Honda) che chiude la top 10 della MXGP.

Glenn Coldenhoff in sella alla sua Yamaha

De Wolf su Geerts ma Adamo c'è

In MX2 Kay De Wolf (Husqvarna) vince il primo round con il favorito Jago Geerts (Yamaha) ma Andrea Adamo (KTM), riesce a piazzarsi alle spalle dei due specialisti dei circuiti sabbiosi. Quarto miglior crono per Lucas Coenen (Husqvarna), mentre Simon Langenfelder piazza la sua GASGAS al quinto posto, davanti alla Yamaha del nostro Andrea Bonacorsi, vincitore nel 2020 a Lommel del titolo in 125 con la Fantic.

Kay De Wolf in sella alla sua Husqvarna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi