Prove libere Gran Premio della Repubblica Ceca

Prove libere Gran Premio della Repubblica Ceca© L.Resta

Prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca a Febvre che lancia il guanto di sfida a Prado, subito top 3 per Gajser al rientro

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 12:00 )

E’ Romain Febvre (Kawasaki) il più veloce dei piloti della MXGP al termine della sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross.

La top 20 delle prove libere della MXGP

Febvre parte all'attacco, Gajser sorprendente terzo

Il francese inizia così il suo Gran Premio dopo le due vittorie ottenute in Indonesia, lanciando la sfida alla tabella rossa della serie, Jorge Prado (GASGAS), quinto. Tra i due si piazzano rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto, il vincitore del 2022 Jeremy Seewer (Yamaha), il rientrante e stupefacente Tim Gajser (Honda) che fa subito meglio del compagno di squadra Ruben Fernandez. Decimo tempo per il migliore degli italiani, Ivo Monticelli (GASGAS), wild card in prestito dal campionato inglese, mentre Alberto Forato (KTM), chiude al dodicesimo posto e Alessandro Lupino (Beta) al sedicesimo. 

Ivo Monticelli con la GASGAS del Team ASA con la quale disputa il campionato inglese

Benistant e Adamo subito veloci, Zanchi super

In MX2 miglior crono per uno dei favoriti di questo 12° Gran Premio della stagione, Thibault Benistant (Yamaha) ha fatto segnare il tempo di 1’47”297, facendo meglio di soli 116 millesimi rispetto ad Andrea Adamo (KTM), in testa per quasi tutta la sessione. Terzo miglior tempo per Kay De Wolf (Husqvarna) che precede Jago Geerts (Yamaha) e Ferruccio Zanchi (KTM), wild card del Gran Premio della Repubblica Ceca assieme al suo compagno di squadra Marc-Antoine Rossi.

Ottimo sesto crono per Ferruccio Zanchi, wild card in prestito dalla EMX250

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi