MXGP di Indonesia: prove cronometrate

MXGP di Indonesia: prove cronometrate© Infront Moto Sport

Il secondo turno di prove sulla pista di Sumbawa ha decretato l’ordine di ingresso al cancello delle gare di qualifica del pomeriggio. Conferme e sorprese in entrambe le classi

24.06.2023 ( Aggiornata il 24.06.2023 09:52 )

Parte all’attacco la doppia trasferta di Romain Febvre (Kawasaki); il francese, primo al termine delle prove libere ha fatto segnare il miglior tempo nella successiva sessione cronometrata, lanciando un chiaro segnale al rivale Jorge Prado (GasGas), secondo a nove decimi dalla prima posizione.

Calvin Vlaanderen, ancora una volta migliore die piloti privati in pista

In cinque per un posto sul podio, Prado, Febvre e Forato i favoriti

Terzo posto per l’altro favorito al podio finale del Gran Premio di Indonesia, Ruben Fernandez (Honda); lo spagnolo della HRC, già secondo nelle libere, precede la coppia della Yamaha Factory, Jeremy Seewer e Glenn Coldenhoff, con Calvin Vlaanderen (Yamaha), sesto e primo dei piloti privati. I nostri due portacolori, Alberto Forato (KTM) e Alessandro Lupino (Beta), chiudono rispettivamente all’ottavo e nono posto, davanti a Mitch Evans (Kawasaki) che chiude la top ten della classe regina.

La classifica delle prove cronometrate del Gran Premio di Indonesia MXGP

Adamo detta il ritmo in MX2, prima occasione fuga per il siciliano

In MX2 è il nostro Andrea Adamo (KTM) a imporsi in entrambi i turni. Il siciliano, primo al termine delle cronometrate, ha chiuso in testa la sessione cronometrata, imponendosi di 241 millesimi sul rookie della MX2, Rick Elzinga (Yamaha). Terzo posto per Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) che precede lo sfidante per il titolo Jago Geerts (Yamaha), rientrato in Germania dopo l’infortunio subito in Francia. Il belga, tabella rossa della prima metà di campionato è in cerca di punti preziosi per non perdere terreno dal nuovo leader della MX2, Adamo.

La tabella rossa di Adamo in Indonesia è rossa e non più nera, il siciliano guida infatti la MX2

Sorpresa Langenfelder subito veloce al rientro

Quinto tempo per Simon Langenfelder (GasGas), già secondo nel primo turno, al rientro dopo la frattura al braccio subita in allenamento dopo la vittoria del GP di Spagna. Nona posizione per Kay De Wolf (Husqvarna), altro sfidante per la corona 2023 della classe cadetta e infortunato in Germania.

La classifica delle prove cronometrate del Gran Premio di Indonesia M2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi