MXGP: aggiornamento calendario 2023

MXGP: aggiornamento calendario 2023© L.Resta

Infront Motor Sport ha annunciato un aggiornamento del calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 che riguarda due tappe europee della MXGP

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 11:43 )

Altre due modifiche sono state apportate al calendario 2023 della MXGP e riguardano i Gran Premi di Finlandia e di Inghilterra.

La sesta versione del Calendario 2023 del Mondiale MXGP

Vanta torna in calendario, Matterley Basin anticipata

Il primo, previsto per l’ultimo fine settimana di luglio e recentemente messo in discussione dalle voci sui problemi finanziari dell’organizzatore, si terrà nello stesso weekend (29/30 luglio) ma sulla pista di Vanta, non distante dall’aeroporto della capitale Helsinki. Il secondo Gran Premio invece è stato anticipato di una settimana a causa dell’apertura della stagione della caccia che coincide con la data originaria, questo significa che il Circus iridato di sposterà da Maggiora a Matterley Basin dove si correrà la settimana successiva al GP d’Italia, per poi avere una settimana di pausa per prepararsi al Gran Premio delle Nazioni che si terrà sulla pista di Erneé il 7/8 Ottobre. Sia la gara della Finlandia che quella di Maggiora vedranno in gara solo due categorie (MX2 e MXGP).

Il Gran Premio di Finlandia del 2022 era tinto di Blu Yamaha

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi