MXGP Germania: Prado c’è

MXGP Germania: Prado c’è© L.Resta

Lo spagnolo della GasGas conferma la sua predilezione per le gare corte e si aggiudica la sesta qualifica dell’anno. Super Albertone terzo

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 19:32 )

Il veloce e tecnico tracciato di Teutschenthal si adatta perfettamente alle caratteristiche di guida di Jorge Prado (GasGas) che dopo essere partito primo, detta il ritmo per tutta la manche, cogliendo un successo in solitaria al termine di 14 giri. 

Alberto Forato ha centrato un terzo posto nella gara di qualifica del GP di Germania

Febvre e Seewer duello per il secondo posto

Alle sue spalle, dopo un bel duello con Romain Febvre (Kawasaki), taglia il traguardo Jeremy Seewer (Yamaha) che si vede superare dal francese nell’ultimo giro, salvo restituire il favore, prima che l’avversario cada a due curve dal termine, chiudendo al quinto posto. Ne approfitta Alberto Forato (KTM) che chiude terzo conquistando la miglior qualifica della stagione, regalandosi anche un sorpasso ai danni di Jeffrey Herlings (KTM), autore della pole in prova e quarto sotto la bandiera a scacchi e ora a 18 punti da Prado in classifica. Termina dodicesimo Alessandro Lupino (Beta), partito tredicesimo e autore di una gara costante.

Jeremy Seewer ha centrato la sua miglior qualifica stagionale, 2° come in Francia

Van De Moosdijk vince ma la notizia è De Wolf out

In MX2 Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) centra il primo successo in qualifica del 2023. L’olandese parte alle spalle di Thibault Benistant (Yamaha) che sembra poter contenere gli attacchi del rivale, con Sasha Coenen (KTM) è terzo, davanti a Liam Everts e ad Andrea Adamo (KTM) che si porta velocemente davanti al suo compagno in terza posizione, salvo scivolare, ripartendo sesto dietro Lucas Coenen (Husqvarna). Van De Moosdijk prende il comando seguito dal francese e da Everts ma anche Benistant scivola e riparte quinto alle spalle di Adamo che nel finale riesce a superare Coenen, conquistando il terzo posto finale, accorciando in classifica di campionato a -4 da Kay De Wolf (Husqvarna), ritirato durante il secondo giro della qualifica probabilmente a causa dei postumi di una caduta in allenamento e di una nel corso delle prove cronometrate. 13° posto per Jago Geerts (Yamaha) che conclude senza punti la gara di qualifica.

L'esultanza di Van De Moosdijk sul traguardo di Teutschenthal

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi