MXGP: in Germania pole position per Herlings

MXGP: in Germania pole position per Herlings© L.Resta

L’olandese fa segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate del Gran Premio di Germania e sceglierà per primo il cancello per la gara di qualifica. Fantastico Forato terzo!

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 16:54 )

Il duello a distanza per la tabella rossa della MXGP tra Jorge Prado (GasGas) e Jeffrey Herlings (KTM) continua anche in Germania. L’olandese che ha ottenuto il miglior crono della sessione di prove cronometrate entrerà al cancello per primo, precedendo proprio lo spagnolo, secondo alle sue spalle di soli tre decimi.

Uno spettacolare passaggio di Herlings durante il suo giro veloce

Herlings più veloce di Prado, la sfida continua

Herlings che ha vinto l’ultimo GP disputato in Lettonia, centrando anche il primo posto in qualifica sulla sabbia lettone, è stato protagonista di una caduta nel corso dell’ultimo tentativo, proprio quando stava migliorando sensibilmente tutti gli intermedi. Al terzo posto delle prove cronometrate chiude un fantastico Alberto Forato (KTM), precedendo Jeremy Seewer (Yamaha) e Romain Febvre (Kawasaki). Sessione positiva anche per Alessandro Lupino che piazza la sua Beta all’11° posto.

La top 20 delle prove cronometrate del Gran Premio di Germania MXGP

De Wolf in difficoltà con la tabella rossa

In MX2 è Roan Van De Moosdijk (Hosqvarna) l’autore del miglior tempo in prova; l’olandese ha avuto la meglio su un sorprendente Jan Pancar (KTM), seguito da Thibault Benistant (Yamaha) e da Andrea Adamo (KTM), quarto. Liam Everts (KTM), autore della miglior prestazione delle prove libere ha fermato il cronometro sul sesto tempo, Jago Geerts (Yamaha) ha chiuso 15°, mentre la tabella rossa della serie, Kay De Wolf (Husqvarna), ha terminato al 17° posto dopo una brutta caduta. 

La top 20 delle prove cronometrate del Gran Premio di Germania MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi